L’aneddoto di Gattuso: “Quello scherzo di Gascoigne…”

Il tecnico del Milan ha parlato dei suoi tempi ai Rangers di Glasgow in compagnia di Gazza.

Gattuso

Se Patrick Cutrone ha tessuto le lodi di Gennaro Gattuso, il mister nella stessa giornata ha parlato alla rivista FourFourTwo, ricordando i bei tempi andati di quando il ragazzino sbarbato era lui.

"Conservo grandi ricordi della mia stagione con i Rangers (stagione 1997/1998, ndr). Ho amato e amo tuttora quel periodo – ha raccontato 'Ringhio' -. Fu proprio a Glasgow che iniziai a pensare da calciatore professionista. A Perugia mi mancava qualcosa dal punto di vista mentale, non era forte a sufficienza. Avevo paura di sbagliare, ma a Glasgow migliorai: fu lì che capii che avrei potuto disputare una carriera ad alto livello".

E in Scozia, tra i tanti campioni con cui ha avuto la fortuna di giocare, ce n’è uno che spicca sugli altri: Paul Gascoigne. "A Glasgow ebbi la fortuna di giocare insieme a grandi calciatori come Brian Laudrup, Jonas Thern e Paul Gascoigne – ha proseguito l’allenatore del Milan -. Gazza forse non era il massimo dal punto di vista comportamentale, ma lo ringrazio comunque. Mi diede tanti importanti consigli per aiutarmi a inserirmi in una realtà nuova come lo era Glasgow per me ai tempi".

A proposito del 'vivace' britannico, Gattuso ha ripescato l’aneddoto dello scherzo che Gazza gli ha riservato, così, in amicizia, per accoglierlo come si deve: "Avrò sempre un grande ricordi di Paul, anche se non posso dimenticare che mi accolse facendo i propri bisogni nei miei calzini! Ma a parte questo, fu sempre gentile. Farò in modo che la gente si ricordi del suo grande cuore".

ARTICOLI CORRELATI:

Il Prefetto vieta Udinese-Fiorentina ai tifosi toscani
Il Prefetto vieta Udinese-Fiorentina ai tifosi toscani
Grave infortunio per Molinaro
Grave infortunio per Molinaro
Zenga:
Zenga: "Della Spal io diffido"
Puigdemont cercato sull'aereo di Guardiola
Puigdemont cercato sull'aereo di Guardiola
Bologna, Verdi torna tra i convocati
Bologna, Verdi torna tra i convocati
Stage Azzurro, ecco le scelte di Di Biagio
Stage Azzurro, ecco le scelte di Di Biagio
 
Celeste Bright
Devin Brugman
Jessica Cribbon
Laci Kay Somers
Jessa Hinton
Ria Antoniou
Kyliee Walton
Ludovica Pagani
Ashley Gilbert
Kayla Fitzgerald
Dessie Mitcheson
Abby Dowse