L’Amburgo passeggia a Moenchengladbach

Se il Siviglia grippa, il Borussia Mönchengladbach affonda. Il quarto incomodo nel “girone della morte” di Champions comprendente anche Manchester City e Juventus non riesce a mettere fine al proprio sprofondo. Nell’anticipo della 4^ giornata, la squadra di Favre è incappata nella quarta sconfitta di un inizio di Bundesliga da dimenticare, e che sembra dover riportare i biancoverdi al pane duro della lotta per non retrocedere, dopo l’exploit della scorsa stagione chiusa al terzo posto.

Al Borussia Park ha passeggiato anche l’Amburgo di Bruno Labbadia, che riesce quindi a stoppare la crisi di inizio stagione. I gol portano le firme di Pierre-Michel Lasogga, autore di una doppietta all’11’ e al 45’ del primo tempo, e di Nicolai Muller in avvio di ripresa.

Sui primi due gol c’è lo zampino del difensore del Borussia Jantschke, che prima è protagonista di uno sciagurato retropassaggio per Lasogga, e poi devia fortuitamente in rete un colpo di testa dell’attaccante dell’Amburgo. Inesistente la reazione dei padroni di casa, involuti e senza idee, e autori del primo tiro in porta solo nel finale. E c’è pure la sospetta frattura dello zigomo per capitan Stranzl.

Articoli correlati