L’agente di Jorginho punge Benitez

È uno dei simboli del nuovo Napoli che non smette di correre, nonché l’emblema del fatto che con Sarri nessuno ha il posto fisso (vaabbè, magari Higuain sì…). Jorginho è il fulcro del centrocampo azzurro, dopo aver vinto il ballottaggio con Mirko Valdifiori, fedelissimo di Sarri, ma ancora alle prese con l’ambientamento in un grande club.
 
E allora ecco rispuntare l’italo-brasiliano, dato per sicuro partente fino a giugno, dopo una stagione da dimenticare agli ordini di Rafa Benitez. Evidentemente, il problema principale era di natura tattica. L’ex veronese non si è ritrovato nella mediana a due dell’attuale tecnico del Real Madrid, trovando benefici, al pari di Hamsik, dal ritorno al centrocampo a tre.
 
E l’agente del giocatore, Joao Santos, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “In questo momento Jorginho sta giocando ad alti livelli. Speriamo possa continuare, migliorando anzi laddove può farlo, come nei tiri in porta. Cosa non funzionava lo scorso anno? Era l’atteggiamento in campo a metterlo in difficoltà, ora con una squadra più compatta si vede il vero Jorginho”.

Articoli correlati