Kalinic salva i viola, pari Lazio, Montella ko

La Fiorentina frena in casa in una della partite della tredicesima giornata di serie A. Dopo tre vittorie consecutive, i viola di Sousa pareggiano al Franchi per 2-2 nel derby toscano contro l’Empoli: gli azzurri, avanti per 2-0 con le reti di Livaja e Buchel, sono raggiunti nella ripresa dallo straripante Kalinic, subentrato a Suarez e a segno con una doppietta (già 9 i gol di serie A). Ma una traversa, colpita dal croato, impedisce il sorpasso dei padroni di casa.
 
Il Napoli, vittorioso nel primo pomeriggio a Verona, aggancia in vetta i gigliati in attesa dell’Inter, impegnata nel posticipo. Continua a stentare la Lazio, bloccata in casa dal Palermo del neo tecnico Ballardini (1-1, a Goldaniga risponde Candreva). Esordio amaro per Montella: la sua Sampdoria perde ad Udine, al Friuli decide Badu.
 
Colpacci esterni del Torino a Bergamo e del Chievo sul campo del Carpi. Frenetica GenoaSassuolo: dopo le espulsioni di Berardi e Perotti nel primo tempo, la partita si accende nella ripresa. Rincon porta in vantaggio il Grifone, nel finale i neroverdi pareggiano con Acerbi al 94′ ma vengono beffati da Pavoletti sessanta secondi dopo.
 
 
I risultati della tredicesima giornata
 
Ore 12.30
Verona-Napoli 0-2
67′ Insigne (N), 73′ Higuain (N)
 
Ore 15
Atalanta-Torino 0-1
52′ Bovo (T)
 
Carpi-Chievo 1-2
7′ Inglese (Ch), 13′ Meggiorini (Ch), 60′ aut. Gamberini (Ch)
 
Fiorentina-Empoli 2-2
17 Livaja (E), 27′ Buchel (E), 56′ Kalinic (F), 61′ Kalinic (F)
 
Genoa-Sassuolo 2-1
51′ Rincon (G), 94′ Acerbi (S), 95′ Pavoletti (S)
 
Lazio-Palermo 1-1
21′ Goldaniga (P), 69′ rig Candreva (L)
 
Udinese-Sampdoria 1-0
34′ Badu (U)
 

Articoli correlati