Juventus, ufficiale la maglia senza strisce

La Juventus ha ufficializzato la nuova controversa prima maglia senza strisce per la stagione 2019/2020. Il club bianconero ha pubblicato un video titolato “Be The Stripes” (“Siate le strisce” ndr) dove presenta la nuova divisa firmata Adidas.

“E’ una domenica molto importante, questa, per la Juventus. E’ la domenica in cui diamo il benvenuto al nuovissimo Kit Home 2019/2020”.

“Nuovissimo… sotto tutti i punti di vista. La Juventus continua infatti a guardare al futuro, con l’intento coraggioso di rompere gli schemi, e senza dimenticare l’eredità del passato”. 

“Per la prima volta, infatti, la divisa bianconera è divisa in sole due parti: ovviamente, una bianca e una nera. Ma insieme ai colori iconici del Club, c’è anche un inatteso rosa: è quello presente al centro, proprio fra il bianco e il nero. Il primo colore della storia Juventina (il rosa) insieme a quelli che ne hanno costruito la gloria”.

“Completano l’alternanza le maniche, sempre una bianca e una nera, con le classiche tre strisce adidas, per una maglia che è più di una maglia: è un invito ai fans ad abbracciare un pensiero nuovo. Diverso. Ma sempre, profondamente, juventino. #BETHESTRIPES2.

“La nuova maglia Juventus 2019/2020, creata con la innovativa tecnologia CLIMALITE, è disponibile da oggi presso tutti gli store Juventus, fisici e sullo Store Online ufficiale”.

La nuova maglia non poteva non dividere i tifosi sui social: c’è chi apprezza il cambiamento, e chi la giudica un affronto alla storia bianconera.

Articoli correlati