Juventus, Sarri fa il punto degli infortunati

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di campionato contro il Bologna di sabato sera all’Allianz Stadium, che segna la ripresa della serie A per la Juventus dopo la sosta delle Nazionali. In primo luogo il tecnico toscano ha specificato che contro i rossoblu non ci sarà ancora Douglas Costa: “Non so da dove è uscita la notizia del rientro di Douglas Costa perché si sta allenando sempre a parte. Non c’è stato il rientro di Douglas Costa, quindi la domanda sul suo ruolo è da prendere in considerazione per il futuro. Durante la settimana abbiamo avuto il rientro mercoledì in gruppo di Danilo e ieri di Ramsey e ieri di De Sciglio, arrivano notizie confortanti dal settore medico su Costa ma ancora non c’è stato il rientro il gruppo”.

Sarri si è augurato di recuperare Rugani, che ancora non ha debuttato in questa stagione: “Noi nella linea difensiva abbiamo cercato di dare continuità perché era l’unico modo per avere dei miglioramenti e per alzare l’organizzazione del reparto arretrato. Una volta trovata un minimo di stabilità da questo punto di vista, lo considero un obiettivo importante. Io il ragazzo lo conosco bene, era un ragazzo di grandissime prospettive sin da giovanissimo e un ragazzo di grandi valori quindi è chiaro che uno degli obiettivi stagionali è anche il recupero di Rugani”.

Gli esuberi Pjaca e Mandzukic: “Pjaca in questo momento non è disponibile, ha avuto un piccolo problema al ginocchio quindi non è disponibile, si è allenato pochissimo. Mandzukic in questo momento non si sta allenando con noi per un accordo con la società, se questo accordo poi cambia io sono aperto a tutto”.

Articoli correlati