Juventus, Allegri: “I due rigori c’erano”

Massimiliano Allegri può festeggiare per il 3-1 inflitto al Napoli nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Eppure la prima frazione di gara della sua Juventus non lo ha soddisfatto.

“Nel primo tempo abbiamo sbagliato tecnicamente molti passaggi – ha dichiarato il tecnico bianconero ai microfoni di Rai Sport -, ma non abbiamo subito molto se non due tiri in porta da 25 metri: abbiamo avuto più occasioni noi anche nel primo tempo. Nella ripresa siamo andati molto meglio”.

Nonostante abbia iniziato la partita con la difesa a 3 (come ai vecchi tempi), Allegri ha voluto precisare che non crede che la scarsa verve della ‘Vecchia Signora’ nel primo tempo si stata dettata dal modulo: “Non è questione di difesa a tre, dovevamo solo far girare palla più velocemente. E così abbiamo sempre rincorso. Nel secondo tempo siamo cresciuti anche fisicamente. Questa squadra ha ancora molti margini di miglioramento. Un giocatore che è cresciuto molto è Pjanic, che sta facendo passi da giganti in fase di impostazione e in fase di interdizione”.

Infine il suo parere sui due penalty concessi alla Juventus dall’arbitro Valeri (e trasformati da Dybala) che hanno scatenato le proteste del Napoli (e in particolare di Tonelli su Twitter): “Rigori? Dal campo sembrava ci fossero, ma la prestazione della Juve non si può ridurre ai soli rigori”, ha concluso Allegri.

Articoli correlati