Juve-Toro, tifosi uniti nella commozione

La straripante vittoria per 4-0 nel ‘derby della Mole’ che ha siglato la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, permette alla Juventus di sorridere in una giornata significativa per la società.

Da una parte c’è stato il commosso ricordo dei due giovani della Primavera, Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, che il 16 dicembre 2006, 9 anni or sono, morirono in un laghetto del centro sportivo di Vinovo nel tentativo di recuperare alcuni palloni finiti in acqua al termine dell’allenamento. Prima del fischio d’inizio ha prevalso una grande sportività allo Juventus Stadium, con i tifosi bianconeri e quelli del Torino stretti in un simbolico abbraccio, uniti nel ricordo della tragedia.

Dall’altra parte, invece, c’è la dedica di Paul Pogba, che dopo aver siglato il quarto gol su punizione, ha mostrato una maglia con scritto “Bryan sono con te”. Come ha spiegato ai microfoni di RaiSport, il centrocampista francese ha dedicato la rete a un ragazzino di 11 anni delle giovanili juventine che sta lottando contro una grave malattia.

Articoli correlati