Juve infallibile, ci pensa Mandzukic

JuventusEmpoli 1-0. Ventesima vittoria su ventuno partite per i bianconeri di Allegri, sempre più lanciati verso la conquista del quinto scudetto consecutivo. Mandzukic segna la rete dei tre punti contro gli azzurri e mette sotto pressione il Napoli, ora a -6 e in campo domenica a mezzogiorno contro l’Udinese. Toscani sempre tranquilli a 36 punti.
 
Primi minuti favorevoli all’Empoli, al 14′ Saponara spreca un’occasione d’oro spedendo alto di sinistro dopo un rimpallo favorevole: Buffon era a soli tre metri, sguarnito. La Juventus sale di tono e sfiora il vantaggio al 16′ con Mandzukic, attento Skorupski, e al 22′ con un destro a giro di Morata che finisce a sbattere contro l’incrocio dei pali.
 
I campioni d’Italia prendono pienamente il controllo della partita e al 29′ protestano per un rigore non assegnato a Morata (ma lo spagnolo era partito in fuorigioco). Al 44′ il vantaggio dei padroni di casa: dopo un contropiede di Morata, Pogba prende palla sulla sinistra e con un cross vellutato serve al centro Mandzukic, che di testa nell’area piccola non lascia scampo a Skorupski.
 
Ripresa, la reazione dell’Empoli è debole, mentre i bianconeri si avvicinano al raddoppio con Morata e Cuadrado, subentrato a Chiellini, nuovamente infortunato. La Juve controlla con il pilota automatico il match, senza rischiare praticamente più nulla. Allo scadere Skorupski limita il passivo con tre belle parate su Morata, Asamoah e Zaza.
 

Articoli correlati