Italiane all’assalto dell’Europa League

Poker di italiane all’assalto dell’Europa League. Dopo la Champions, riprende anche la seconda competizione continentale, che vede in corsa ancora quattro formazioni di serie A per la conquista del trofeo, che vale l’accesso diretto all’agognata Champions League. Alle 19 in campo l’Atalanta a Dortmund contro il Borussia: un avversario di prestigio per i ragazzi di Gasperini, che vogliono ancora stupire. Alla stessa ora il Milan affronta in Bulgaria il Ludogorets, con la speranza di risolvere il discorso già nella partita di andata per potersi concentrare sul campionato.

Alle 21.05 il Napoli retrocesso dalla Champions League e con diversi assenti sfida in casa i temibili tedeschi del Lipsia, mentre la Lazio, in crisi in campionato, affronta a Bucarest la Steaua.

Ludogorets-Milan ore 19.00

LUDOGORETS (4-2-3-1): Broun; Cicinho, Plastun, Moti, Vasilev; Anicet, Goralski; Lukoki, Marcelinho, Wanderson; Vura.

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Abate, Bonucci, Musacchio, Calabria; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, André Silva, Calhanoglu. 

Borussia Dortmund-Atalanta ore 19.00

BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Burki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Toljan; Weigl; Pulisic, Gotze, Reus, Schurrle; Batshuayi.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Gomez, Petagna.

Steaua BucarestLazio ore 21.05

STEAUA BUCAREST(4-2-3-1); Nita; Enache, Larie, Balase, Momcilovic; Popescu, Nedelcu; Man, Achim, Tanase; Gnoheré. Allenatore: Nicolae Dica

LAZIO (3-5-1-1); Strakosha; Caceres, Bastos, Radu; Basta, Murgia, Leiva, Lulic, Lukaku; Nani; Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

Napoli-Lipsia ore 21.05

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Zielinski; Ounas, Callejon, Insigne.

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Kampl, Keita, Kaiser, Bruma; Poulsen, Werner.

 

Articoli correlati