Inzaghi: “Un buon esordio”

Simone Inzaghi commenta soddisfatto ai microfoni di Premium Sport la vittoria nel posticipo contro il Palermo.
 
“Sono contento perché abbiamo fatto un’ottima gara: l’abbiamo preparata bene e l’abbiamo approcciata fin da subito nel migliore dei modi. Non lo vedo un esordio da predestinato, semplicemente è un buon esordio: venivamo da una brutta sconfitta nel derby e affrontavamo una squadra che sta lottando per salvarsi, quindi devo fare i complimenti a questi ragazzi”. 
 
“Convincere Klose a rinnovare? Io faccio l’allenatore, non il mercato. Di certo c’è che Klose è un campione, un esempio: si è messo a disposizione e da vertice alto ha fatto benissimo. Sapevo cosa poteva fare Novellino, l’ho avuto come allenatore alla Sampdoria: siamo stati bravi, i ragazzi si sono messi a mia disposizione. Dobbiamo essere contenti: venivamo da un momento un po’ buio, ma ora dobbiamo subito metterci a lavorare, perché domenica ci aspetta un impegno non semplice”. 
 
“L’abbraccio con Felipe Anderson? Sono contento per lui: è entrato con la mentalità giusta, meritava il gol. Questa è una squadra che l’anno scorso, a parte la Juventus, ha battuto tutte le altre squadre: abbiamo grande qualità, valori importanti e in una partita secca possiamo battere chiunque. Qualche suggerimento da mio fratello? Siamo sempre in contatto: abbiamo parlato prima e lo faremo dopo. Chi è più bravo? Entrambi dovremo fare il nostro percorso, spero che un giorno ci troveremo contro in Serie A da allenatori come è successo da calciatori”.
 

Articoli correlati