Inter, Spalletti esulta: “Partita vera”

Inizia sotto i migliori auspici la stagione dell’Inter. I nerazzurri si impongono 3-0 contro il Lugano nella prima sgambata grazie alla doppietta di Karamoh ed al gol di Lautaro Martinez. Una prestazione, ancora prima del risultato, che lascia soddisfatto Luciano Spalletti: “Loro sono una squadra tignosa che ti viene addosso forte – le parole del tecnico nerazzurro a margine dell’incontro -. Ci sono stati contrasti veri e la palla la fanno giocare con velocità, è stato un test sicuramente attendibile”. 

“Mi aspettavo probabilmente ancora più difficoltà, perché abbiamo iniziato ora e i muscoli sono ancora indolenziti per il lavoro fatto, bisogna non creare problemi e sviluppare la preparazione nella maniera corretta. Oggi è stato un test vero, è finito tutto nel migliore dei modi perché abbiamo fatto bei gol e fatto girare bene il pallone, questo fatto della compattezza deve essere una qualità riconoscibile”, prosegue Spalletti.

Sugli scudi Lautaro Martinez, l’ultimo arrivato in attacco: “Lautaro ha fatto subito vedere la sua forza fisica nel ricevere palla spalle alla porta, Asamoah è entrato bene, de Vrij ha fatto bene anche con la difesa a quattro e Nainggolan ha fatto quello che doveva fare”, conclude.

Articoli correlati