Inter, Pioli: “Bello il Derby di giorno”

Una vera e propria scorpacciata di gol. L’Inter di Stefano Pioli è reduce da due belle e convincenti vittorie contro Cagliari e Atalanta che hanno permesso ai nerazzurri di mantenere intatte le speranze di raggiungere la zona Champions.

Il prossimo avversario della ‘Beneamata’ sarà il Torino di Sinisa Mihajlovic, ferito dal ko contro la Lazio nell’ultima giornata:  “Il Torino è una squadra solida e forte in casa, ci vorrà una prestazione di alto livello. All’Olimpico hanno perso solo contro la Juventus“, le parole del tecnico nerazzurro in conferenza stampa.

Il rush finale di campionato sarà decisivo per le sorti della stagione interista e qualcuno dovrà inevitabilmente restare in panchina: “I giocatori sanno che devo scegliere la miglior squadra per la prossima gara. Stanno tutti bene, ho tanta qualità, questo facilita le mie scelte. Ma allo stesso tempo le rende più difficili. In ogni caso non le spiego mai ai calciatori”.

Il reparto più affollato è sicuramente il centrocampo: “Che Banega sia un giocatore di qualità e sappia trovare spazi che ci permettono di essere efficaci è chiaro, è stato bravo a lavorare con disponibilità e caparbietà. Brozovic? Lo considero un centrocampista completo, i giocatori bravi non hanno posizioni fisse”.

Una chiosa finale sull’orario del prossimo derby della ‘Madonnina’: “Capisco la domanda sul derby. Mi piacerebbe solo pensare alla prossima gara. A San Siro abbiamo giocato pochissime volte di giorno. Se di notte san Siro fa effetto a me piace moltissimo di giorno. Stiamo parlando di una partita di livello mondiale, facendo così la potranno vedere tantissimi tifosi in più”.

Articoli correlati