Inter femminile in Serie A dal 2018

Sarà un’Inter pronta a sfidare la Juventus in tutti i fronti anche dalla prossima stagione. Infatti, i nerazzurri sono pronti a sbarcare con la squadra femminile anche in Serie A. 

Lo rivela La Gazzetta dello Sport, spiegando come il progetto nasca internamente da una decisione della famiglia Zhang. L’Asd Femminile Inter Milano, sotto la presidenza di Elena Tagliabue e l’aiuto del ds Gianni D’Ingeo, attualmente milita in Serie B (è in seconda posizione) ma si verificherà un cambio radicale dalla stagione sportiva 2018/2019. 

La squadra guidata da Pablo Sebastian Wergifker e capitanata da Regina Baresi, infatti, passerà sotto la diretta guida della società di corso Vittorio Emanuele che valuta due strade: rinominare l’Asd come Inter a prescindere dalla categoria o rilevare il titolo sportivo di una squadra di A prendendone il posto in campionato. Proprio come ha fatto la Juventus, prossima avversaria in campionato della formazione di Spalletti: dal 2018 dunque potrebbe esserci un Juve-Inter anche al femminile.

Articoli correlati