Inter e Roma si annullano: il Milan ringrazia

Inter e Roma non sfruttano il passo falso del Milan, imitando i rossoneri non andati oltre l’1-1 sul campo del Parma. L’attesa sfida diretta per un posto in Champions termina con lo stesso risultato del Tardini, facendo restare inalterate le distanze tra le big in corsa per le posizioni alle spalle di Juventus e Napoli.

Attenzione allora alla possibile rimonta dell’Atalanta, in campo lunedì proprio a Napoli, e del Torino, ora a -3 dal quarto posto. L’Inter sale a 61 punti, sei in più della Roma, che resta a una sola lunghezza dal Milan.

Partita vibrante con numerose occasioni: Inter subito pericolosa con un palo di Martinez all’8’, ma dopo cinque minuti la sblocca El Shaarawy con una magistrale punizione dal limite concessa per fallo di Politano su Kolarov.

Lo stesso italo-egiziano ha il colpo del ko, ma Handanovic si oppone, così l’Inter reagisce e cresce sfiorando il pareggio due volte con Vecino. A inizio ripresa entra Icardi per Nainggolan e al 62’ è 1-1 con Perisic, a segno di testa su cross di D’Ambrosio. Finale palpitante, ma le occasioni capitate a Pellegrini e Martinez non schiodano la parità.
 

Articoli correlati