Inter e Milan alla Champions Cup

Dopo l’esperienza del 2015, Inter e Milan saranno presenti anche alla prossima edizione dell'International Champions Cup, la “Champions estiva” che si sta affermando tra gli appuntamenti più prestigiosi del come sempre ricchissimo programma di amichevoli pre-campionato.
 
L’edizione 2016 sarà la numero 9 e si svolgerà dal 24 luglio al 13 agosto. Tra le novità il fatto che le partite si svolgeranno negli Stati Uniti e in Europa, e non più in Cina come lo scorso anno, oltre al debutto del Barcellona, che completerà un “cast” da favola con Chelsea, Bayern Monaco, Liverpool, Real Madrid, Celtic e anche il Leicester.
 
A differenza del 2015, però, Inter e Milan non si affronteranno, almeno nella prima fase. Niente rivincita quindi del derby deciso da un super-gol di Mexes.
 
I nerazzurri debutteranno infatti domenica 24 luglio contro il Psg a Eugene, per poi affrontare sabato 30 il Bayern Monaco a Charlotte e il 13 agosto il Celtic in Europa.
 
Questo invece il calendario del Milan: 27 luglio contro il Bayern Monaco a Chicago, sabato 30 contro il Liverpool a Santa Clara e mercoledì 3 agosto a Minneapolis contro il Chelsea. Inter e Milan erano rappresentati allla conferenza stampa di presentazione dal Ceo Michael Bolingrboke e da Mauro Tassotti.

ARTICOLI CORRELATI:

Arsene Wenger a rischio stangata
Arsene Wenger a rischio stangata
Serie B, Perugia-Cesena 3-3
Serie B, Perugia-Cesena 3-3
Lega Pro, finali playoff a Firenze
Lega Pro, finali playoff a Firenze
 
Cindy Prado
Antonella Fiordelisi
Jennifer Selter
Sierra Egan
Erjona Dzemaili
Svetlana Bilyalova
Anara Antanes
Chantel Zales
Sara Tommasi
Emily Sears
Ginevra Lambruschi
Roshelle
Anastasiya Kvitko
Nif Brascia
Iryna Ivanova
Alessia Macari
Melissa Castagnoli
Galinka Mirgaeva