Inter da incubo, Mertens salva il Napoli

Passo falso per il Napoli vice campione d’Italia all’esordio in serie A. La squadra di Sarri  pareggia per 2-2 in casa della matricola Pescara. Primo tempo choc degli azzurri, che controllano il gioco senza incidere e vengono infilati in contropiede prima da Benali e poi da Caprari. Nella ripresa Sarri rivoluziona l’attacco inserendo Mertens e Milik per i deludenti Gabbiadini e Insigne, il belga cambia la partita realizzando la doppietta lampo che riporta i partenopei in parità. Nel finale rigore concesso, e poi negato, a Zielinski per un contatto dubbio nell’area di rigore abruzzese.

Peggio del Napoli ha fatto l’altra big impegnata in serata, l’Inter. Prestazione da dimenticare dei nerazzurri a Verona, il Chievo si impone per 2-0 con una splendida doppietta di Birsa nel secondo tempo. La squadra di De Boer, a tre dietro, in grande difficoltà a costruire gioco, delude il neo acquisto Banega, che non si ritrova in campo.

Poker della Lazio a Bergamo: i biancocelesti dilagano nel primo tempo con Immobile, Hoedt e l’esordiente Lombardi, poi soffrono il ritorno degli orobici, a segno due volte nella ripresa con un altro esordiente in A, Kessie. Finale movimentato, in gol anche Cataldi e Petagna.

Colpo del Sassuolo a Palermo: i neroverdi dominano in lungo e in largo, e segnano dal dischetto con Berardi. Festeggia anche il Genoa in casa contro il Cagliari: sotto per 1-0 contro la matricola (Borriello), il Grifone ribalta il risultato con Ntcham, Laxalt e Rigoni.

Successo casalingo per il Bologna, che dopo un lungo assedio affonda il Crotone (alla prima assoluta in A) con un gol di Destro.

La Samp ride ad Empoli: i blucerchiati conquistano i primi tre punti con Muriel, espulso Maccarone.

 

AtalantaLazio 3-4
15′ Immobile (L), 20′ Hoedt (L), 37′ Lombardi (L), 63′ Kessie (A), 67′ Kessie (A), 89′ Cataldi (L), 90′ Petagna (A)

Bologna-Crotone 1-0
86′ Destro (B)

Chievo-Inter 2-0
49′ Birsa (C), 81′ Birsa (C)

Empoli-Sampdoria 0-1
37′ Muriel (S)

Genoa-Cagliari 3-1
66′ Borriello (C), 78′ Ntcham (G), 79′ Laxalt (G), 88′ Rigoni (G)

Palermo-Sassuolo 0-1
31′ rig. Berardi (S)

Pescara-Napoli 2-2
8′ Benali (P), 35′ Caprari (P), 59′ Mertens (N), 62′ Mertens (N)

Articoli correlati