Inter, Conte: “Non mi pongo limiti”

Inizia ufficialmente l’era Conte. Nel giorno del raduno dell’Inter, il tecnico leccese si è presentato in conferenza stampa, in compagnia di Beppe Marotta: “Vincere subito? Sono una persona che non si pone limiti e non voglio che altri si pongano limiti a inizio stagione. Dovessi pormi limiti io, creerei subito alibi. Negli ultimi anni si è creato un gap enorme nei confronti della Juve soprattutto e anche del Napoli. Dobbiamo lavorare tanto e meglio degli altri per colmare il gap. Dobbiamo partire con l’ambizione di dare il meglio di noi stessi. Vediamo poi cosa accadrà”. 

“Insieme possiamo avere quei 20-25 punti in più rispetto al passato. Io dovrò indicare la strada e dovrò essere molto attento che i giocatori seguano questa strada. E’ una strada fatta di fatica, volontà, sofferenza, passione. I giocatori dovranno seguire questa strada se abbiamo l’ambizione di pensare da vincenti. Se qualcuno non ha questa ambizione, è giusto che in maniera onesta si faccia da parte”.

Su Nainggolan e Icardi: “Penso che il club abbia avuto il tempo per valutare la situazione e prendere le decisioni e poi agire. Io mi sono allineato al club, dobbiamo essere un’unica cosa”.

Articoli correlati