Inter ai quarti di corsa: 3-0 al Cagliari

InterCagliari 3-0. Le seconde linee nerazzurre battono i sardi al Meazza in una partita divertente e spettacolare. La squadra di Mancini, che dà un’altra dimostrazione di forza, si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia grazie alle reti di Palacio, Brozovic e Perisic: affronterà la vincente di Napoli-Verona.
 
 
Primo tempo a San Siro giocato a ritmi alti, divertente ed equilibrato. Il Cagliari affronta senza timori la capolista della serie A, imbottita di riserve ma sempre brillante: le palle gol fioccano da una parte e dall’altra. Gli isolani, pericolosi con Benedetti e Di Gennaro, difettano nella mira, mentre i nerazzurri sono letali con Palacio: al 19′ Cragno in tuffo si supera sul colpo di testa dell’argentino, al 24′  non può nulla sulla conclusione ravvicinata del Trenza, su cross di Juan Jesus.
 
I rossoblu reagiscono ma Bizzarri è implacabile nel finale di tempo, parando le conclusioni di Giannetti e Cerri.
 
Nella ripresa gli ospiti colpiscono un palo con Pisacane, poi ancora l’Inter sale in cattedra chiudendo la partita nel giro di dieci minuti. Al 71′ Brozovic batte Cragno con un tiro a giro all’incrocio dei pali, all’81’ Perisic, entrato poco prima per l’applauditissimo Palacio, archivia la pratica ribadendo in rete dopo il palo colpito dallo scatenato Brozovic.
 
Allo scadere Farias prova a limitare il passivo, ma ancora Carrizo sbarra la strada alle velleità sarde.

Articoli correlati