Insulti in tribuna, tensione a Firenze

Pioggia di insulti per il presidente onorario della Fiorentina, Andrea Della Valle, allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Nonostante l’ottima posizione in classifica e le prestazioni di livello mostrate dalla squadra gigliata, è bastata la sconfitta interna per 1-3 contro la Lazio e alcuni tifosi hanno raggiunto l’imprenditore calzaturiero e lo hanno apostrofato con epiteti poco lusinghieri. Il motivo? Secondo i contestatori Della Valle dovrebbe spendere di più sul mercato per rendere ancora più competitiva la rosa.

Il direttore sportivo della Viola, Daniele Pradè, ha condannato duramente gli autori dell’episodio: ”Siamo molto dispiaciuti per quanto è accaduto ad Andrea Della Valle che si è sentito accusare al momento della sua uscita dallo stadio da un gruppo che certamente non rappresenta tutti i tifosi viola, ma che lo ha incolpato di non aver speso negli ultimi quindici anni per il club. Penso che Andrea Della Valle non meriti queste parole e queste accuse anche perché noi le cose sul mercato le vogliamo fare e le vogliamo fare per bene. Capisco l’amarezza del presidente che si è sentito mancato di rispetto, e la sua amarezza è anche la nostra. Dispiace per la sconfitta e per questo episodio”.

Articoli correlati