Infantino: “Un mondiale a 40 squadre”

Gianni Infantino, segretario generale della Uefa e candidato alle prossime elezioni per la presidenza della Fifa, ha rivelato al quotidiano spagnolo AS quello che sarà il suo obiettivo se riuscirà a conquistare la vittoria: allargare il Mondiale a 40 squadre: “Daremmo ad altri otto Paesi l’opportunità di approfittare della follia del Mondiale. E’ lo strumento più forte per promuovere il calcio in ogni parte del mondo”.

Per quanto riguarda la gara per dirigere la Fifa, quella di Infantino non è l’unica notizia. il principe Ali Bin Al Hussein di Giordania infatti ha chiesto un rinvio delle votazioni al Tas di Losanna per il rifiuto della federazione di mettere a disposizione cabine trasparenti al fine di rendere l’elezione più “limpida”.

I due non sono gli unici nomi in lizza, a contendersi l’ex poltrona di Blatter ci saranno anche lo sceicco del Bahrein Salman Bin Ebrahim Al Khalifa, il polito sudafricano Tokyo Sexwale ed il francese Jerome Champagne, ex direttore delle relazioni internazionali Fifa.

Articoli correlati