Il Toro risorge, Udinese e Samp in crisi

Due vittorie esterne e un pareggio nelle partite del pomeriggio della venticinquesima giornata di serie A. Il Torino dopo cinque gare senza i tre punti ritrova il successo a Palermo: al Barbera i rosanero, subito in vantaggio con Gilardino, vengono rimontati dalla doppietta di Immobile e dall’autogol di Gonzalez. Piove sul bagnato per i siciliani, che perdono anche Goldaniga e Sorrentino per infortunio.
 
A Genova non si rialza la Sampdoria di Montella, bloccata sullo 0-0 dall’Atalanta. Dubbio gol annullato a Pinilla, nella ripresa i blucerchiati accentuano la pressione con gli ingressi di Muriel e Alvarez ma creano troppo poco. I liguri restano quartultimi a +3 sul Frosinone.
 
Colpaccio del Bologna al Friuli: la squadra di Donadoni, ormai quasi salva, conquista i tre punti grazie a una splendida rete di Destro, che salta con una finta Danilo ed Heurtaux e poi trafigge imparabilmente Karnezis. Bianconeri anche sfortunati, due pali e tanti errori sotto porta di Zapata e Thereau: e ora Colantuono rischia il posto.
 
I risultati:
 
Palermo-Torino 1-3
2′ Gilardino (P), 19′ rig. Immobile (T), 31′ aut. Gonzalez (P), 69′ Immobile (T)
Sampdoria-Atalanta 0-0
Udinese-Bologna 0-1
78′ Destro (B)
 

Articoli correlati