Il Sassuolo frena la Fiorentina: 1-1

SassuoloFiorentina 1-1. La squadra di Sousa incappa nel secondo pareggio consecutivo dopo la gara con l’Empoli e frena ancora: al Mapei Stadium Floccari risponde a Borja Valero, gli emiliani agganciano il Milan al sesto posto.
 
Primo tempo divertente, giocato a ritmi alti. Al 5′ gli ospiti sono già in vantaggio: Rossi svirgola un cross di Ilicic, sulla palla piomba Borja Valero che mette in rete da pochi metri. I gigliati hanno una grande occasione per raddoppiare al 26′, quando Consigli si oppone a Ilicic, ma poi subiscono il ritorno dei neroverdi che pareggiano prima dell’intervallo grazie all’incornata di Floccari su preciso traversone di Vrsaljko.
 
Ripresa in equilibrio, al 55′ Paulo Sousa inserisce Kalinic per Rossi, i toscani alzano il baricentro e al 63′ ancora Consigli è chiamato in causa con una bella parata sul diagonale di Pasqual. Gli emiliani non stanno a guardare e al 67′ hanno un’occasione d’oro con Floccari, che servito da Vrsaljko viene murato da Rodriguez.
 
Nel finale affiora la stanchezza, non bastano gli inserimenti di Floro Florez e Biondini per i padroni di casa, e di Badelj e Alonso per gli ospiti, finisce in parità.

Articoli correlati