Il Museo del Parma sposa il sociale

Inaugurato lo scorso 4 febbraio, alla vigilia della partita contro il Pordenone, che ha poi regalato forti emozioni ai tifosi crociati, il Museo del Parma è già diventato un successone. E adesso sposa anche un’importante campagna sociale, andando… in rete con Adas-Fidas.

I volontari dell’associazione, con la quale la società aveva più volte fattivamente collaborato anche in passato, sono stati scelti come “ciceroni” della gloriosa storia crociata e sensibilizzeranno i visitatori sull’importante tema della donazione del sangue. La sinergia è stata illustrata dalla presidente provinciale, nonché consigliere nazionale Adas Fidas, Ines Seletti durante “Parma Ore Nove”, la trasmissione in diretta di cronaca e attualità condotta da Gianluca Zurlini, in onda sui 102 e 104 megacicli di Radio Parma:

“Noi abbiamo iniziato a fare promozione della donazione del sangue all’interno del Museo del Parma Calcio, inaugurato sabato scorso: saremo sempre presenti con un volontario che darà informazioni inerenti la donazione del sangue ed accompagnerà i visitatori nel percorso museale. Per cui noi stiamo ricercando volontari che abbiano voglia di partecipare a questa iniziativa, in maniera regolare, affinché anche all’interno del Museo del Parma Calcio, che è davvero stupendo, ci sia la possibilità di parlare dell’importante tema della donazione del sangue. Questo accordo ci consente di fare rete che è la cosa che ci fa muovere su tutto il territorio di Parma, perché ritengo che fare rete sia importantissimo, e lo facciamo con tutte le associazioni e non solo, perché l’unione fa la forza, e questo è un dato di fatto”.

Il Museo del Parma “Ernesto Ceresini”, oggi, 11 febbraio, come ogni sabato, è aperto dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Domenica e lunedì chiuso. Dal martedì al venerdì aperto solo al pomeriggio dalle 15 alle 19 assieme al negozio di merchandising ufficiale del Parma Calcio 1913 al piano terra dello Stadio Ennio Tardini (Viale Partigiani d’Italia 1).

Articoli correlati