Il Milan è un rullo: Empoli senza scampo

Altri tre gol dopo quelli all’Atalanta per proseguire spedita la marcia verso il ritorno in Champions League e magari per mettere pressione all’Inter nella lotta per la supremazia cittadina, una volta messo al sicuro un posto tra le prime quattro.

Questo il bilancio del Milan dopo l’anticipo della 25a giornata a San Siro contro l’Empoli, sconfitto 3-0 dai rossoneri nel secondo tempo dopo una prima frazione nella quale la squadra di Iachini aveva tutto sommato retto il confronto, concedendo solo un paio di tiri dalla distanza a Castillejo, schierato da Gattuso al posto di Suso.

Scelta azzeccata visto che lo spagnolo sarà tra i migliori, sfornando anche l’assist per il raddoppio di Kessié, al 7’ del secondo tempo, per poi segnare il tris in prima persona a metà ripresa. A sbloccare il risultato, però, era stato ovviamente Krzysztof Piatek, salito a 18 reti in campionato e in gol per la quinta giornata consecutiva con il solito tocco implacabile dall’area piccola su cross di Calhanoglu.

Gli ospiti non hanno saputo reagire e anzi ringraziano il Var per aver evitato un passivo peggiore: due le reti annullate al Milan, a Paquetà in avvio sullo 0-0 e a Borini nel finale, sempre per fuorigioco.

Articoli correlati