Il Milan scappa due volte, l’Atalanta lo beffa

Spettacolare e giusto pareggio a Milano, dove il posticipo pomeridiano della quinta giornata termina con un 2-2 che fa più felice un’Atalanta in evidente ripresa sul piano atletico e psicologico rispetto al Milan, rimontato due volte e costretto a rimandare il decollo verso le posizioni di alta classifica.

Alla squadra di Gattuso non è bastato il primo gol davanti ai propri tifosi di Gonzalo Higuain, a segno per la terza partita consecutiva dopo Cagliari e Dudelange: l’argentino ha girato in rete da campione dopo meno di due minuti un gran cross di Suso, tra i migliori, e autore anche del passaggio vincente per il 2-1 di Bonaventura, al 16’ della ripresa. In mezzo, il pareggio di Gomez, al 10’ della seconda porzione di gara, su invito di Zapata, una delle carte decisive giocate dalla panchina da Gasperini, in tribuna per squalifica e sostituito dal vice Gritti.

Nel conto del Milan anche una rete annullata dal Var per fuorigioco dello stesso Bonaventura, per quello che sarebbe stato il 2-0. Nessun rimpianto, però, perché i rossoneri sono calati vistosamente nella seconda parte della gara, pagando anche la trasferta europea in Lussemburgo, nonostante a Dudelange sia scesa in campo una formazione con molti rincalzi. Inefficaci i cambi di Gattuso, al 94’ Rigoni, altro subentrante, ha raccolto una corta respinta di Donnarumma su tiro di Zapata.

Articoli correlati