Il Gasperini furioso: “Basta con questa Scansatalanta”

Giampiero Gasperini non ne può più del tormentone ‘Scansatalanta’. Lo ha ammesso nella conferenza stampa della vigilia di Verona-Atalanta, tornando sulle polemiche nate dalle sue scelte di formazione di mercoledì scorso, nel recupero del match contro la Juventus: “Basta con questa storia. Non diamo spazio a chi insulta da dietro a uno schermo. Alle critiche che arrivano online non ho intenzione di rispondere. Anzi, non diamo fiato a chiunque, specie se non ha un volto e non ha un nome e si nasconde dietro ad uno schermo per insultare gli altri senza possibilità di un confronto diretto”.

“Noi a Torino abbiamo fatto il massimo e abbiamo affrontato una squadra fortissima – ci ha tenuto a precisare il tecnico di Grugliasco -. Eviterei di fare pubblicità a questa gente, che tanto non capisce come vanno le cose”.

Anche contro gli scaligeri, tra l’altro, non mancheranno i problemi di formazione: “Caldara ha mal di schiena e non ci sarà, Bastoni ha l’influenza e anche lui non potrà giocare. Poi Mancini è squalificato e Rizzo ha problemi al flessore sinistro e non è ancora a posto”, ha osservato Gasperini. Possibili anche le assenze in altri reparti: “Spinazzola e Petagna sono alle prese con qualche acciacco, che però non ci preoccupa. In ogni caso la soluzione con Ilicic dietro Gomez e la punta non sarebbe una novità per noi”.

Intanto l’Atalanta non intende abbandonare la sua corsa verso l’Europa. “Dopo la sosta avremo sei partite in venti giorni, daranno una bella botta al campionato. Ma per iniziare con il piede giusto dobbiamo fare risultato contro il Verona. Loro sono in netta crescita e stanno vivendo un bel momento, noi dobbiamo scendere in campo con umiltà. Dare per scontata la vittoria non sarebbe un atteggiamento da Atalanta”, ha fatto presente l’allenatore nerazzurro.

Articoli correlati