Il Crotone delude Di Carlo, ok Cesena

Tre anticipi di venerdì, scenario insolito per la serie B.

Sotto i riflettori lo Spezia del nuovo tecnico Mimmo Di Carlo, subentrato a Bjelica, chiamato a risollevare gli assai deludenti bianconeri. Ma lo scossone tanto agognato non arriva e i liguri si arrendono in casa al Crotone. Basta un rigore di Stoian (fallo di mano commesso da Milos) e i pitagorici volano al secondo posto, staccando il Bari e mettendosi alle calcagna del Cagliari, a -1 dalla vetta.

Altri bianconeri, invece, vincono 1-0, in casa: il Cesena fa bottino pieno con il Pescara e stacca proprio gli abruzzesi, portandosi al quarto posto a 27 punti. Il gol vittoria è di Ragusa, che al 12’ insacca di testa su punizione al bacio di Sensi. Nel finale espulso Torreira nel Delfino, per doppia ammonizione.

Qualche emozione in più all’Arechi. La Pro Vercelli zittisce il pubblico di casa già al 10’, quando Di Roberto premia con un grande assist l’inserimento di Mustacchio, che infila Strakosha. Al 63’ la Salernitana pareggia con una girata di Donnarumma, dopo la spizzata di Coda su traversone di Rossi; ma l’1-1 dura poco, perché al 78’ ancora su servizio di Di Roberto, ancora Mustacchio, ancora lasciato solo, firma la doppietta personale di testa e regala 3 punti alle ‘Bianche Casacche’.

SPEZIA-CROTONE 0-1
12’ Stoian (C) su rig.

CESENA-PESCARA 1-0
12’ Ragusa (C)

SALERNITANA-PRO VERCELLI 1-2
10’ Mustacchio (P), 63’ Donnarumma (S), 77’ Mustacchio (P)

CLASSIFICA: Cagliari 32; Crotone* 31; Bari 28; Cesena* 27; Pescara* 24; Novara 22; Livorno 21; Brescia e Pro Vercelli* 20; Vicenza e Trapani 19; Perugia e Virtus Entella 18; Latina e Spezia* 17; Avellino 16; Salernitana* e Modena 15; Ternana e Ascoli 13; Virtus Lanciano 11; Como 8.
* una partita in più

Articoli correlati