Icardi divide i tifosi dell’Inter

Il caso Icardi non ha solo lacerato lo spogliatoio e frenato l’Inter in questa seconda parte di stagione, ma ha diviso profondamente anche la tifoseria nerazzurra. Sabato sera durante Inter-Roma dopo l’ingresso del bomber argentino sono stati immancabili i cori, i fischi e gli insulti della Curva Nord, feudo del tifo organizzato del Biscione, contro Maurito, che invece è stato applaudito e difeso dal resto dello stadio, che ha contestato apertamente gli ultras. A sua volta la curva ha risposto con il coro “Siete un pubblico di m…”.

Una spaccatura profonda, che un comunicato della Curva Nord diffuso domenica ha certificato: “Premettendo che ci spiace per tutti i gobbi mancati che popolano il resto di San Siro e fischiano contro la nostra coerenza solo perché affamati di vittoria, noi non ci spostiamo di un millimetro. 

Quel piccolo uomo che indossa “la Nostra 9” non merita l’Inter, perché non ha dimostrato neppure quel minimo di correttezza professionale che qualunque “dipendente di una società” dovrebbe dimostrare esprimendo rispetto per la maglia, per il pubblico che in essa crede o quantomeno per la società per cui lavora.

Articoli correlati