Ibra trascina lo United, Tottenham ko

Oltre alle due squadre italiane, entrambe vittoriose nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League, sono scese in campo tutte le altre protagoniste della seconda competizione europea per club. 

Ad Old Trafford, nel derby tra i due fratelli Pogba, ad avere la meglio è lo United di Paul che può contare su di un Ibrahimovic in formato Pallone d’Oro. Lo svedese fa tutto da solo e, con una tripletta, sbriga la pratica St. Etienne ed ipoteca la qualificazione agli ottavi per la truppa di Mourinho. Cade, invece, il Tottenham che deve alzare bandiera bianca contro il Gent: a decidere la sfida è la rete di Perbet, poco prima dell’ora di gioco. 

Tutto facile, invece, per il Lione che passa in Olanda sul campo dell’Az Alkmaar con un secco 1-4 che non lascia spazio a repliche. Decisiva la doppietta di Lacazette che veniva da un momento di forma non certo straordinario. Vittoria agevole anche quella del Rostov che schianta lo Sparta Praga 4-0.

Nelle altre partite, l’Athletic Bilbao piega l’Apoel Nicosia con un 3-2 che lascia apertissimo il discorso qualificazione, mentre l’Ajax non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Legia Varsavia. Gli olandesi, a dire il vero, il gol lo realizzano con Klaassen, ma il portiere Malarz lo toglie dalla porta dopo che aveva già varcato nettamente la linea.

ECCO TUTTI I RISULTATI:
Krasnodar-Fenerbahce 1-0
AZ Alkmaar-Lione 1-4
Astra Giurgiu-Genk 2-2
Borussia Moenchengladbach-Fiorentina 0-1
Celta VigoShakhtar Donetsk 0-1
Rostov-Sparta Praga 4-0
Gent-Tottenham 1-0
Ludogorets Razgrad-Copenaghen 1-2
Olympiacos-Osmanlispor 0-0
AnderlechtZenit San Pietroburgo 2-0
Atheltic Bilbao-Apoel Nicosia 3-2
Hapoel Beer Sheva-Besiktas 1-3
Legia Varsavia-Ajax 0-0
Manchester United-St. Etienne 3-0
Paok SaloniccoSchalke 04 0-3
VillarrealRoma 0-4

Articoli correlati