I due sogni di Hamsik

Marek Hamsik prova a non porsi limiti. Lo sprint finale in campionato è lanciato, ma la storica, prima qualificazione della Slovacchia alla fase finale di un campionato europeo non è certo un appuntamento secondario per un giocatore pronto a tre mesi da protagonista con una doppia fascia da capitano al braccio.
 
Alla vigilia dell’amichevole contro la Lettonia, ‘Marekiaro’ ha parlato al portale slovacco ‘sport.sk’: “Un po’ di fatica c’è, ma sono pronto per giocare 90’ con la Nazionale, è una gara di preparazione all’Europeo che ritengo molto importante”.
 
Da settimana prossima, però, l’Europeo andrà in secondo piano, almeno per una quarantina di giorni…: “Restiamo attaccati alla Juventus, abbiamo una squadra forte e vogliamo lottare fino alla fine. Ultimamente ci capita di andare sotto, ma riusciamo sempre a rimontare. Vediamo cosa succederà nelle prossime 8 giornate: aspettiamo l’occasione buona per agganciarli…”.
 
E chissà che proprio l’ottima stagione con il club non possa dare spunto per rappresentare la propria nazione: “A Napoli si gioca un in un altro modo, abbiamo più possesso palla – ha concluso Hamsik – Cercherò di trasmettere questo stile di gioco anche alla Slovacchia, potrebbe essere positivo”.

Articoli correlati