Higuain abbatte l’Inter: la Juventus torna capolista

InterJuventus 1-2 vale il sorpasso in testa alla classifica, con i bianconeri che tornano primi in serie A al termine di una partita stupenda per ritmo, episodi e intensità. E decisa dalla bestia nera della Beneamata, quel Gonzalo Higuain giunto al sesto gol in undici sfide contro i nerazzurri.

E dire che il Pipita parte a sorpresa dalla panchina, con Sarri che gli preferisce Paulo Dybala che lo premia subito: già al 5′ la Joya porta in vantaggio la Juventus sorprendendo Skriniar e Handanovic con una gran botta di sinistro. Cristiano Ronaldo al 9′ centra la traversa e l’Inter sembra pronta a capitolare, ma non è così: al 20′ arriva infatti un rigore, ottimamente segnalato da Rocchi quando un cross di Barella viene deviato con il braccio prima da De Ligt e solo in seguito da Lautaro Martinez. Sul dischetto si presenta proprio quest’ultimo, che pareggia.

Si susseguono altre occasioni per entrambe le squadre, ma è soprattutto la Juventus a impegnare Handanovic. Quando Cristiano Ronaldo va in gol, quindi, l’arbitro ferma tutto: Dybala, autore dell’assist, era in fuorigioco.

Nella ripresa viene pareggiato anche il conto dei legni quando Vecino colpisce il palo. I nerazzurri sembrano in crescita, ma l’ingresso di Higuain chiamato da Sarri all’ora di gioco spariglia le carte: l’argentino infatti sfrutta nel migliore dei modi il lancio profondo di Pjanic e il duetto CR7-Bentancur, quindi trafigge Handanovic e restituisce la vetta del campionato alla solita, vecchia Juventus.

Articoli correlati