Guarin uomo derby, Inter al comando

InterMilan 1-0. Una conclusione dalla distanza di Fredy Guarin decide il derby della Madonnina e proietta i nerazzurri al primo posto solitario in classifica con 9 punti. Non basta all’undici di Mihajlovic il brillante secondo esordio di Balotelli nella ripresa (palo di SuperMario), la squadra di Mancini è l’unica a punteggio pieno dopo tre giornate.
 
Primi 45′ divertenti, le due squadre si affrontano a viso aperto con un Milan particolarmente ficcante grazie a Luiz Adriano: il brasiliano spaventa Handanovic subito al 3′, quando lo sloveno in uscita salva tutto a tu per tu con l’ex Shakhtar Donetsk.
 
I nerazzurri hanno più difficoltà a creare occasioni, Jovetic è il più pericoloso con un tiro dal limite. Grande occasione per il Biscione prima dell’intervallo, il montenegrino lancia Icardi che tutto solo si fa ipnotizzare da Lopez.
 
Partita vibrante anche nella ripresa: la squadra di Mancini parte meglio e al 58′ passa in vantaggio grazie a uno splendido sinistro dal limite dell’area di Guarin che non lascia scampo al portiere rossonero. 
 
Mihajlovic inserisce immediatamente Balotelli, al suo secondo esordio con la maglia del Diavolo: buono l’impatto di SuperMario, fischiatissimo dal suo ex pubblico. L’ex Liverpool mette in apprensione più volte Handanovic su calcio di punizione, e al 78′ colpisce il palo con una conclusione da 25 metri.
 
Fa il suo debutto Telles, al posto di Juan Jesus uscito in barella: l’Inter subisce il gioco rossonero ma, Balotelli a parte, corre pochi pericoli dalle parti di Handanovic. Forcing finale senza successo, l’Inter esulta davanti ai propri tifosi e si gode il primato solitario.
 

Articoli correlati