Giampaolo si tiene stretti i suoi

Nemmeno l’Empoli di Maurizio Sarri aveva fatto così bene dopo 16 giornate di campionato nella passata stagione. Marco Giampaolo è riuscito a migliorare ulteriormente una squadra che, sotto la gestione dell’attuale allenatore del Napoli, aveva meravigliato tutti gli addetti ai lavori.
 
Il prossimo avversario in campionato sarà il Bologna di Donadoni che, dall’arrivo dell’ex tecnico del Parma, ha decisamente invertito la rotta.
 
“Noi e i rossoblù probabilmente siamo le due squadre che, da metà classifica in giù, stanno meglio di tutte. Il Bologna nelle ultime partite ha fatto molto bene e sa essere pericoloso offensivamente”, le parole del tecnico nella conferenza stampa della vigilia.
 
Visti gli ottimi risultati stagionali, qualcuno parla addirittura di Europa: “Il nostro obiettivo deve essere solo la salvezza, è questo sin dal primo giorno in cui sono a Empoli. Noi dobbiamo far sì che non venga mai meno la nostra umiltà. Certo, la classifica aiuta perché ci permette di giocare a mente sgombra”.
 
La finestra invernale del calciomercato non spaventa Giampaolo: “Io spero e sono convinto che nessuno lascerà l’Empoli. Prima c’è una salvezza da conquistare, poi quando l’obiettivo sarà stato raggiunto, valuteremo la situazione di ciascuno e la sua ambizione di fare il passo successivo”, ha poi concluso il tecnico. 

Articoli correlati