Giampaolo: “Roma? Empoli mio paradiso”

Che si goda il Natale come merita, Marco Giampaolo, condottiero di un Empoli impressionante per qualità, costanza e fantasia.

Il sesto posto in classifica (in attese delle altre), la zona Europa League a portata di mano e l’esaltante vittoria esterna per 2-3 con il Bologna. Gli azzurri sono la vera sorpresa del campionato e per questo il tecnico ha attirato su di sé le attenzioni della Roma, che tra le tantissime ipotesi sta vagliando anche quella di Giampaolo per il dopo Rudi Garcia: “Sono contento di allenare questo gruppo, i giocatori hanno qualità e possiamo lavorare su tutto. Non mi illudo più. Il mio paradiso calcistico è Empoli, qui possono allenare come piace a me, c’è l’etica del lavoro. Voglio ripagare la fiducia che la società ha riposto in me”, ha commentato hai microfoni di Rai Sport glissando sulla panchina giallorossa.

“La squadra sta facendo bene, una squadra molto giovane, anche incosciente, con ampi margini di miglioramento e con qualità – ha proseguito l’allenatore -. Paragoni con il passato non servono a nulla. Siamo riusciti a fare qualcosa di straordinario in questa prima parte”.

Articoli correlati