Giampaolo: “Bello vincere senza Saponara”

Marco Giampaolo, nel posticipo della decima di serie A in casa della Sampdoria ritroverà Riccardo Saponara, al rientro dopo aver scontato tre turni di squalifica per le intemperanze contro il Frosinone.

Una pedina fondamentale per l’Empoli, l’ex milanista; ma l’allenatore si è compiaciuto in conferenza stampa di aver trovato la vittoria anche senza il suo uomo di punta: “In casa la Sampdoria ha avuto un rendimento alto, gli va riconosciuto. In casa producono, raccolgono, si galvanizzano. Non toglierei nessuno, neppure Eder. Saponara? Vincere senza di lui ha avuto tanti significati, se non sei legato ad undici giocatori e basta diventa un valore aggiunto. L’esaltazione dei valori collettivi fa la differenza nel calcio”.

Giampaolo ha anche svelato i suoi piani per la formazione che affronterà i blucerchiati: “Stanno tutti bene, quasi tutti recuperati. Abbiamo fuori Mchedlidze e Croce, Cosic a mezzo servizio. La maggior parte li abbiamo recuperati. Un’idea di massima ce l’ho, dovremo andare a trovare attraverso le scelte un equilibrio di squadra che ci permetta di avere qualità e spirito di sacrificio”.

Articoli correlati