Gattuso, ode ad Allegri: “È uno vero”

Anche Rino Gattuso ha voluto unirsi al coro di elogi per Max Allegri, che non sarà più sulla panchina della Juventus nella prossima stagione.

Tra il tecnico calabrese e quello livornese non sono mancati gli scontri quando Gattuso era giocatore di Allegri al Milan, ma ora è tutto passato: Per Allegri parlano i numeri. Ho tante storie personali con lui, tra litigate, abbracci, risate, ma è uno vero, che mi aiutò anche ad avere un premio promozione dopo un campionato di B”.

A proposito di Allegri, la Juventus potrebbe dipendere il destino del Milan in Champions League. I bianconeri affronteranno infatti l’Atalanta, rivale diretta del Milan per il quarto posto: Noi dobbiamo pensare a fare più punti possibile, credo alla correttezza di tutti. Poi un elogio all’Atalanta: “A differenza di noi, non s’è mai fermata e se andrà in Champions se lo sarà meritato. Se non arrivassimo quarti comunque non lo riterrei un fallimento. Si parla di noi come se fossimo noni o decimi, invece siamo ancora là, la squadra ha fatto il campionato che doveva fare”.

Infine Gattuso ha parlato anche di Daniele De Rossi, ex compagno in Nazionale al passo d’addio con la Roma, e di Ignazio Abate, all’ultima in casa con il Milan: “Daniele è cresciuto a livello umano, oltre che tecnicamente. Ci mette la faccia e ragiona da allenatore. Mi chiama, ci sentiamo spesso, gli auguro il meglio. Sono d’accordo con Kolarov, la Roma si accorgerà col tempo di quanto possa mancare uno come lui. Abate da ragazzino lo ‘battezzavo’ a schiaffoni…Mi mancherà tanto, quest’anno è stato importantissimo per la squadra, un valore aggiunto anche per lo staff tecnico”.
 

Articoli correlati