Gattuso: “Calabria? Pagata l’inesperienza”

Il tecnico del Milan Gennaro Gattuso ha parlato dopo il pareggio del Milan a Udine: “C’è grande rammarico perché abbiamo fatto una delle migliori prestazioni della stagione, abbiamo giocato con personalità, con voglia e con i concetti giusti. Dispiace ma ci sta, siamo una squadra giovane e molte volte possono succedere questi episodi. Però mi tengo la prestazione, il pareggio qui ci sta ma noi stiamo rincorrendo e le altre squadre stanno facendo molto bene. Ci manca il colpo del ko, abbiamo le possibilità di fare più gol e dobbiamo migliorare. Ma Roma non è stata costruita in un giorno, ci serve tempo ma stiamo crescendo: oggi abbiamo fatto una grandissima prestazione”.

“Ingenuità di Calabria? Questa squadra non è cattiva ma questa è la sesta espulsione della stagione. Dobbiamo migliorare su questo aspetto, anche prendendo qualche legnata sui denti. L’esperienza non la si compra al supermercato ma Davide ha fatto una grande partita prima del rosso. In conferenza ho detto che ho visto qualche giocatore scontento? Io stresso i giocatori dentro il campo, non fuori, e quando si lavora bisogna farlo con voglia, poi fuori dal campo lascio molto tranquilli i giocatori. Voglio vedere il veleno e sono contento se qualcuno mi guarda male e si arrabbia. Però quando propongo qualcosa la voglia non deve mai mancare, voglio grande partecipazione. Giocheremo ancora tante partite e abbiamo bisogno di tutti, poi per qualsiasi problema sono sempre aperto per parlare ma nessuno deve lasciare niente al caso”. 

“Andrè Silva? Ha fatto un buonissima partita. Ha grandi qualità, ci può dare di più ma ha avuto grandi spunti. Deve essere più cattivo, quando ha una mezza occasione deve spaccare la porta ma le qualità non si discutono. Perché non ho messo Cutrone? Perché mi serviva un giocatore che mia attaccava la profondità con più pulizia e ho scelto Kalinic. Da quando sono arrivato ho sempre sfruttato tutti gli attaccanti. A chi assomiglia questo Milan? Assomiglia a me, io non sono bello, ho la barba imperfetta e ho le occhiaie”.

Articoli correlati