Gasperini: “Voleva pubblicare una bufala”

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini dopo la partita contro la Roma spiega perché ha annullato la conferenza stampa pre-gara causa presenza di un giornalista sgradito.

“Io non parlo con il suo giornale (l’Eco di Bergamo, ndr), non ho intenzione di rispondere a quello che è successo venerdì e a quello che sta succedendo da una settimana con il vostro direttore. E’ veramente un peccato. E’ sorprendente che in una stagione come questa io debba avere una situazione così col vostro direttore per un episodio veramente sgradevole. Io mantengo la mia posizione, non c’è niente da fare. Sui principi e sui comportamenti personali non c’è possibilità di equivoci. Questa è la mia iniziativa. Un giornalista dell’Eco ha cercato di pubblicare una bufala. Il direttore mi vuol far rispondere per forza a lui. Il giornalista ha cercato di pubblicare notizia su una presunta insubordinazione”, le parole riportate da calciomercato.it.

Il pareggio con la Roma: “È un buon punto, un punto fondamentale. Passata una giornata sulla carta difficile, doveva essere negativa per noi e invece questo punto lascia le cose come alla vigilia, ora abbiamo sei partite di cui quattro in casa, ci giochiamo in casa il nostro sogno. Contatti con la Roma? Lusingato lo sarei indubbiamente, la Roma è una grande squadra, da anni con tanto merito di Spalletti ottiene posti importanti in classifica. Detto questo, mi sono ripromesso di non essere la seconda-terza-quarta scelta. Per me l’Atalanta è una scelta importante, una possibilità di continuare un progetto. Sono legato contrattualmente all’Atalanta, credo tanto che potremo continuare e prolungare il rapporto”.

 

Articoli correlati