Gasperini teme l’Inter per l’Europa

L’Atalanta di Giampiero Gasperini non vuole svegliarsi. 

Il sogno ad occhi aperti dei nerazzurri continua e, ad oggi, la clamorosa qualificazione in Champions League non appare più come un miraggio. Lo stesso tecnico dei bergamaschi è tornato sul cammino della ‘Dea’ in occasione del premio ‘Amici del Bambino’. 

“La qualificazione in Champions? Noi continuiamo a gettare acqua sul fuoco – le sue parole -. Per noi sarebbe già un traguardo fantastico raggiungere l’Europa League e la vedo già difficile perché ci sono diverse squadre raccolte in pochi punti. C’è il rischio di andare in Champions come di stare fuori da tutto. Ci sono da giocare ancora tante partite, vedremo”.

L’avversario più temuto è l’Inter di Stefano Pioli: “A 12 giornate dalla fine del campionato, essere in una posizione di classifica così importante ci autorizza anche a sperare di giocarcela fino alla fine. Ci sono degli scontri diretti molto importanti, a partire da quello di domenica con la Fiorentina. Se continuiamo a fare risultato, sarà possibile pensare all’Europa League. Poi ci sarà la trasferta con l’Inter a San Siro. Se vogliamo raggiungere certi obiettivi, dobbiamo superare degli ostacoli”, ha concluso l’ex allenatore del Genoa

Articoli correlati