Gasp: mani nei capelli per Pavoletti

Lo 0-0 serve a poco. Ma non è quello il maggior problema di Gian Piero Gasperini al termine della gara con la Lazio. Piuttosto è l’infermeria che si popola, a deprimere l’allenatore rossoblu.

Ansaldi è uscito per problemi muscolari. Pavoletti non è stato sostituito solo perché erano finiti i cambi. Ma il verdetto rischia di essere drammatico per il ‘Grifone’: “Gli infortuni di Pavoletti e Ansaldi? Temo che si siano procurati degli stiramento – ha dichiarato il tecnico a Premium Sport -. Per noi sono due giocatori fondamentali per il nostro gioco, vedremo le entità degli infortuni. Difficile che saranno in campo con il Milan, staranno fuori 2 o 3 settimane se le ipotesi vengono confermate”.

Forse contro i biancocelesti è mancato qualcosa davanti, ma Gasperini non vuole fare paragoni tra gli uomini a disposizione nel passato e quelli nel presnente: “Pesa la partenza di Perotti? Diego ormai è andato alla Roma, tatticamente stiamo cercando di fare un altro tipo di gioco offensivo, sempre con il tridente, con Cerci e Suso. Tutti e due prediligono la destra come zona di campo, Suso forse è più incline a giocare più accentrato. Questa era una partita difficile per gli attaccanti, Cerci deve giocare per raggiungere la miglior condizione”.

In conclusione il mister piemontese ha commentato la vicenda di cui è stato protagonista il suo portiere a bordo della sua Porsche 911: “Perin senza patente fermato in macchina? Non alimentiamo questa cosa, Perin ha solo preso una multa. Tutti noi abbiamo commesso delle infrazioni, la sua è forse stata una ragazzata, ma non ingigantiamo la faccenda”.

Articoli correlati