Gasp: “Dovevo andarmene, ora nuova vita”

Ora non è più solo un progetto astratto: Gian Piero Gasperini è stato presentato ufficialmente in qualità di nuovo allenatore dell’Atalanta.

“Dopo la lunga esperienza a Genova ripartire da questa società rappresenta la condizione migliore per fare qualcosa di buono. Non ci hanno messo molto a convincermi visto che l’Atalanta e’ da sempre una realtà seria e ben gestita. Era il momento migliore per andar via da Genova dopo 8 anni di permanenza. Per me è come se iniziasse una nuova vita”, ha spiegato il tecnico di Grugliasco accompagnato dal presidente orobico Antonio Percassi e dal direttore tecnico Giovanni Sartori.

Per quanto riguarda obiettivo e mercato, Gasperini ha scelto di parlare chiaro: ”Punteremo alla salvezza ma si sa che c’è modo e modo per ottenerla. Il nuovo organico? Su come confezionarlo ci saranno ipotesi sino al 31 agosto: ci confronteremo continuamente ed è giusto che tutto rimanga, però, all’interno della società. I giocatori? Borriello e Diamanti sono in scadenza di contratto: entrambi rientrano nelle valutazioni nell’ambito della costruzione della squadra”.

Articoli correlati