France Football incorona Buffon e Chiellini

La Juventus di Massimiliano Allegri ha sfiorato il Triplete nella scorsa stagione e ben due suoi giocatori si sono meritati un posto nella Top 11 con i migliori giocatori del 2015 stilata da France Football. I due bianconeri premiati sono: Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini, due colonne portanti della inespugnabile difesa bianconera. 

Oltre ai due italiani ci sono, ovviamente, Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar ma anche qualche sorpresa. Questo l’undici completo, schierato con il 4-3-3: Buffon, Dani Alves, Godin, Chiellini, Alaba, Iniesta, Krychowiak, De Bruyne, Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar.
 
“Il tempo non sembra passare per lui. Autore di un anno straordinario in cui ha vinto trofei dopo trofei con la Juventus e ha superato le 150 presenze con la Nazionale azzurra, Gigi Buffon è stato perfetto. Ha sfiorato la Champions ed è sempre in forma nonostante i suoi 37 anni”, il giudizio sul capitano della Juventus. 
 
“Infortunato nella finale di Champions League persa con il Barcellona, Giorgio Chiellini ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori difensori centrali in circolazione. Non il più  elegante con la palla, ruvido, ma l’italiano rimane comunque un formidabile giocatore che trasmette voglia di vincere ai suoi compagni”, le parole di France Football su Giorgio Chiellini. 

Articoli correlati