Fiorentina, in Europa tocca a Rossi

Gara decisiva per la Fiorentina in Europa League. Dopo lo scivolone, alla prima giornata, con il Basilea, la Viola fa visita al Belenenses con l’obiettivo di portare a casa i tre punti in palio e rilanciarsi in classifica generale. La grande novità riguarda Rossi. Pepito, salvo sorprese dell’ultima ora, partirà titolare.

Rossi avrà quindi l’occasione di tornare al gol in Europa, un’emozione che gli manca da oltre due anni. Il suo ultimo sigillo risale, infatti, al 19 settembre 2013, quando trovò la via della rete, ironia della sorte, contro un’altra squadra portoghese, il Paços de Ferreira.

Sousa, dopo l’eccellente inizio di campionato, punta a rilanciarsi anche in Europa League. 3-5-2 per i viola, orfani di Rodriguez (squalificato), Pasqual e Gilberto. Sepe in porta, difesa con Tomovic, Astori e Alonso. A centrocampo Blaszczykowski ,Verdù, Suarez, Fernandez e Bernardeschi. In avanti Rossi e Babacar.

4-4-2 per i portoghesi di Sa Pinto. Ventura tra i pali, Amorim, Tonel, Brandao e Geraldes. Centrocampo con Rosa, Sousa, Pinto e Martins. In avanti fiducia a Sturgeon e Leal.

Articoli correlati