Ecco cosa rischia Higuain

Gonzalo Higuain è stato il protagonista in negativo del big match di domenica sera tra Milan e Juventus.  L’attaccante argentino, che evidentemente ha sentito troppo la sfida contro la sua ex squadra, ha litigato con Kessié per il rigore, si è fatto parare il penalty da Szczesny, e poi si è fatto espellere per proteste dall’arbitro Mazzoleni.

La punta rossonera ha perso la testa dopo essere stato ammonito per un contrasto con Benatia e ha reagito ferocemente nei confronti del direttore di gara, che non ha potuto far altro che cacciarlo. Il Pipita è stato trattenuto a stento da compagni e avversari  (Chiellini e Ronaldo hanno tentato di placarlo), poi è uscito tra le lacrime.

Higuain ora rischia una stangata. Tutto dipenderà dal referto dell’arbitro Mazzoleni: assicurate due giornate di stop, in caso di ingiurie gravi la squalifica potrebbe arrivare fino a tre, se non a quattro partite, e il giocatore potrebbe saltare così match importanti come quelli contro Lazio, Parma, Torino e Bologna.

Articoli correlati