Due ex Fiorentina stendono Messi

Brutto passo falso interno del Barcellona, che nella 12a giornata di Liga perde per 4-3 contro il Betis al termine di una partita che conferma una volta di più l’appiattimento dei valori nella Liga 2018-2019. Con il Real molto attardato, i catalani non sono ancora riusciti a fare il vuoto: adesso l’Atletico Madrid, vittorioso sabato allo scadere sul Bilbao, è a -1.

A Valverde non basta il rientro di Messi perché la difesa sbanda sotto i colpi della squadra andalusa, il cui gioco spettacolare fa un’altra vittima illustre dopo aver messo alle corde il Milan in Europa.

Barcellona sotto di due reti già all’intervallo: a segno Junior Firpo e Joaquin, quest’ultimo in una combinazione tutta di ex fiorentini con assist di Tello.

Nella ripresa parte l’assalto dei catalani e lo stesso Tello riapre la gara con un fallo da rigore su Jordi Alba: Messi trasforma a metà tempo, aprendo la giostra dei venti minuti finali, caratterizzati da tre gol. Ancora Tello sforna l’assist per il 3-1 di Lo Celso, con papera di Ter Stegen. Al 38’ Vidal fa 3-2, ma cinque minuti dopo Canales chiude i giochi. Solo per le statistiche il punto di Messi allo scadere.
 

Articoli correlati