Dossena: “Dopo Guardiola c’è Sarri”

Andrea Dossena, ex giocatore del Napoli, è intervenuto a Teleradiostereo per parlare dell’importante gara che sabato sera opporrà la squadra di Sarri alla Roma al San Paolo.

L’ex nazionale azzurro, nonché ex Liverpool, è conquistato dal calcio di Sarri, ma rivendica “la semina” del suo Napoli: “Noi abbiamo messo le fondamenta tornando in Champions e cominciando a parlare di scudetto, una parola che non veniva nominata da 20 anni. Con Sarri però sono stati fatti tanti passi avanti: il tecnico toscano è il migliore al mondo dopo Guardiola, è grazie a lui che il Napoli ha colmato il gap con la Juventus. Non pensavo che il mister potesse fare questo, invece mi sono dovuto ricredere, ma penso che neppure De Laurentiis se lo potesse immaginare”. 

“Forse l’unico neo di Sarri è la gestione degli uomini, perché spesso giocano sempre gli stessi, dovrebbe migliorare sul turnover. Ormai la gente sogna e crede nell’impresa, la squadra meriterebbe lo scudetto già così”.

Dossena ha poi parlato della sfida di sabato e della Roma: “Secondo me il Napoli al San Paolo non perderà punti in casa, anche se arriverà una squadra ferita e non sarà una passeggiata. La Roma ha iniziato il lavoro che Sarri ha cominciato tre anni fa, con un allenatore che propone calcio e che va seguito”.
 

Articoli correlati