Donnarumma non si monta la testa

Se la tecnica più efficace per trasformare i sogni in realtà è restare con i piedi per terra, Gianluigi Donnarumma è avviato più che bene a ripercorrere le orme del suo omonimo e più famoso collega, e modello, tra i pali. Il più credibile degli eredi di Gigi Buffon è già nel giro dell’Under 21, pur essendo solo sedicenne.
 
Difficilmente Di Biagio lo schiererà da titolare, ma intanto ecco le prime parole del teenager più famoso del calcio italiano, che dal ritiro degli Azzurrini inquadra le emozioni delle ultime settimane: “Sono molto felice, ma non mi monto la testa – ha detto ‘Gigio’ al sito della Federcalcio – Cerco di farmi scivolare tutto adosso, questa convocazione mi rende orgoglioso, ma la devo prendere con serenità e umiltà”.
 
“Tutti sognerebbero di fare una carriera come quella di Buffon – prosegue il 99 rossonero – Ma non posso dire io se sono un predestinato. Intanto cerco di imparare da professionisti come Diego Lopez e Christian Abbiati con cui ho la possibilità di allenarmi”.
 

Articoli correlati