Donadoni punge il Bologna: “Urge un bagno di umiltà”

Il Bologna vince in rimonta in casa del Verona tornando al successo dopo due sconfitte consecutive, eppure il volto di Roberto Donadoni al termine della partita non è dei più soddisfatti.

Ai microfoni di Sky Sport il tecnico dei rossoblù è severo nel commentare la prestazione della squadra: “Sono soddisfatto del risultato, ma molto meno della prestazione. Non era facile vincere qui per l’ambiente particolare a causa del momento del Verona, ma se avessimo giocato come sappiamo non avremmo sofferto così”. 

Donadoni è poi entrato nel dettaglio di qualche prestazione che non l’ha soddisfatto, pur senza fare nomi: “Ci serve un bagno di umiltà, dobbiamo capire che il calcio è sacrificio, sofferenza ed entusiasmo, che le cose belle durano poco e non bisogna adagiarsi sui momenti positivi. C’è qualche giocatore di qualità che deve capire, perché gli voglio bene, che le cose vanno fatte con aggressività. E’ un discorso generale che coinvolge tutti”.

Donadoni ha poi parlato del difficile momento del calcio italiano e della Nazionale in particolare, alla luce anche del proprio passato da ct: “So per esperienza che allenare la Nazionale è bellissimo, è complicato, più che dirigere un club, ma è anche un grande onore. La cosa che dispiace di più in questo momento è che tutti sembrano avere la soluzione. Se si vuole cambiare le cose bisognerebbe cambiare il modo di farle”.
 

Articoli correlati