Di Piedi, miracolo a Caracas

Miracolo a Caracas.

Il Metropolitanos di Michele Di Piedi, attaccante palermitano giramondo cresciuto nelle giovanili di Fiorentina e Perugia, si è salvato al 94’, quando ormai le speranze di rimanere nella massima serie venezuelana erano pressoché nulle. L’1-1 ottenuto in casa contro lo JBL Zulia, dopo il 2-2 dell’andata a Maracaibo, vale un patrimonio: al gol di Semperena è esplosa la gioia dei calciatori e dei tifosi dell’undici della capitale.

In campo c’era anche Di Piedi, classe 1980, che ha fatto da chioccia ai suoi più giovani compagni. “Una sofferenza tremenda – racconta a Sportal.it -: sembrava che la palla non dovesse mai entrare. E’ stata un’annata durissima, nella quale ho giocato praticamente sempre da esterno offensivo, perché abbiamo avuto un sacco di infortuni, ma alla fine tra campionato (solo 19 giornate, ndr) e Coppa sono arrivato a mettere a segno sette gol”.

La soddisfazione per il traguardo raggiunto si unisce a quella personale. “La società è molto contenta del mio rendimento e mi sono arrivate alcune offerte, parlerò con il club e con l’allenatore, che parla molto bene di me e mi ha sempre dato fiducia. Alla mia età riuscire ancora a centrare obiettivi in campionati difficili come questo mi riempie d’orgoglio e mi spinge a proseguire la mia carriera”.  Un grandissimo regalo di compleanno per Michele, che proprio oggi spegne trentacinque candeline.

Articoli correlati